LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/XI – 26 giugno 2020)

VEGLIE – Iniziativa promossa da Andrea Coppola. Direzione artistica e regia di Diego D’Amato,

"Il potere dei segni", un musical su don Tonino Bello



“Il potere dei segni”, un musical su don Tonino Bello a Veglie, nella chiesa “Immacolata di Lourdes” in via Isonzo. Lo spettacolo si terrà stasera alle 21, con repliche domani e domenica alla stessa ora.

L’iniziativa, promossa dal dottore in scienze religiose Andrea Coppola, andrà in scena con la direzione artistica e la regia di Diego D’Amato, dell’agenzia “WorlDiego”.

Parteciperanno: Salvatore Panzanaro (nel ruolo di don Tonino Bello), Christian Inguscio (Marcello), Michele Manca (don Giulio), Davide Tarantino (seminarista), nonché Maria Rollo, Cristina Gerardi, Irene Inguscio, Elisa Ferriero, Silvia Paladini, Nadia Quarta, Livia Strafino e Lory Nicolaci.

I brani musicali saranno eseguiti dal vivo da D’Amato e da Enrico Russo. Costumi di Lina Nortanicola. La manifestazione è sostenuta dal parroco don Fernando Paladini e dal“Cosmopolitan Art Center” guidato da Remo Coppola.

«Quando si parla di don Tonino – spiega Andrea Coppola - non si può non parlare della pace. Egli, infatti, è stato considerato da molti un “profeta di Pace”.Senza dubbio, è stato e continua ad essere “impronta di Dio” in questo nostro tempo lacerato da violenza, difficoltà sociali ed economiche. Don Tonino è stato e continua ad essere “maestro di nonviolenza”; è stato amico dei più deboli, dei poveri e dei giovani. Il musical vuole essere un’occasione di divulgazione e condivisione del messaggio di Fede e di Speranza di don Tonino, da portare e far vivere nella nostra quotidianità». Il pubblico può partecipare al musical previa prenotazione (posti disponibili a serata in tutto 100). Info: 320 9448266.
Rosario Faggiano