LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/VIII – 5 settembre 2015)
CARMIANO – Incontro sulla situazione politico-amministrativa del Comune e sulla programmazione delle iniziative da intraprendere
Il Pd archivia il passato e guarda al futuro
CARMIANO – Il Pd archivia definitivamente il suo passato e continua nel nuovo percorso politico-amministrativo con il sostegno ufficiale della segreteria provinciale.
Si è svolto l’altra mattina, presso la sede Pd di Lecce, un incontro programmatico per tracciare le linee operative per una piena collaborazione fra Circolo di Carmiano e i vertici del partito.
Hanno partecipato il segretario provinciale Salvatore Piconese, i consiglieri comunali del gruppo “Liberazione”, espressione del Pd di Carmiano, Mino Bruno, Luigi Bruno e Stefania Carrozzo Magli, il segretario del Circolo Rossano De Cruto e Ivan Paladini, componente del locale direttivo.
La riunione, in sostanza, potrebbe essere servita a chiarire le rispettive posizioni rispetto alla fase avviata a Carmiano in occasione delle scorse amministrative, quando il Pd locale, candidando a sindaco un proprio esponente (Mino Bruno), ha preso le distanze da alcuni rappresentanti locali del partito che hanno scelto di appoggiare il sindaco Giancarlo Mazzotta, di Forza Italia. Fra questi, in primo luogo, l’ex segretario Pd Stefania Arnesano, attuale assessore della civica che ha vinto le elezioni.
“Durante l’incontro – spiega De Crudo- si è svolta un’analisi sull’azione politico amministrativa del Comune di Carmiano e sono state programmate le iniziative da intraprendere al fine di promuovere uno sviluppo economico sociale concordi con gli indirizzi della politica regionale e soprattutto volte a sfruttare le opportunità che la Regione Puglia offre. Il segretario Piconese ha espresso il totale sostegno all’azione politica dei consiglieri di minoranza ed è pronto ad affiancarli nelle iniziative politiche che gli stessi intendono intraprendere sul territorio per dare ampia diffusione dell’attività amministrativa regionale e delle relative ripercussioni sulla vita economica politica e sociale di Carmiano. Proprio a tal fine è stato messo in calendario un incontro pubblico che vedrà la presenza della segreteria provinciale e dei rappresentati del Pd in Consiglio Regionale”.
Rosario Faggiano