LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 12 novembre 2016)

SALICE

Il liceale Cosimo Gravili eletto al "Parlamento regionale dei Giovani di Puglia"

Il liceale Cosimo Gravili eletto al




SALICE – Lo studente Cosimo Gravili eletto al “Parlamento regionale dei Giovani di Puglia”. Il diciottenne salicese, presidente dell’associazione “Vox Populi” e rappresentante del Liceo “Banzi” di Lecce, ha ottenuto oltre mille preferenze alle recenti elezioni che hanno interessato tutti gli Istituti secondari di 2° grado della regione.

“E’ un traguardo importantissimo – dice Gravili - che è stato raggiunto grazie al sostegno di tanti amici. Come sempre cercherò di dare il meglio facendomi portavoce delle istanze e delle problematiche giovanili. Sono pronto ad incontrarmi ed interloquire, magari tra i banchi del Consiglio regionale di via Capruzzi, anche con gli Amministratori regionali adulti. Continuerò anche il mio lavoro da rappresentante d’Istituto presso la mia scuola, che sarà senz’altro ancora più assiduo e fattivo. L’impegno continuerà pure a Salice con i miei amici di Vox Populi Giorgio, Manuel, Giacomo, Giammarco e tanti altri. Tutti insieme abbiamo voglia ed entusiasmo per dire la nostra nella comunità in cui viviamo”.

Nei giorni scorsi Vox Populi ha organizzato con successo, all’Hotel Tiziano, un incontro sul referendum costituzionale con Vincenzo Tondi della Mura (docente di Diritto Costituzionale presso l’Università del Salento). Il prossimo 15 novembre, alle 17.30, presso l’ex Convitto Palmieri di Lecce, Gravili interverrà ad un convegno sullo stesso tema organizzato da giovani universitari.

“Queste iniziative – conclude Gravili - sono tappe di un percorso di crescita culturale. Continueremo il cammino affinché il nostro contributo sia arricchimento e portatore di valori positivi. A breve avremo una sede anche a Salice”.
Rosario Faggiano




Articolo integrato rispetto a quello ridotto pubblicato da “La Gazzetta di Lecce”.