LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/VIII del 19 aprile 2009)

Il gettone di presenza alle vittime del sisma

GUAGNANO – Il Consiglio comunale devolve il gettone di presenza della seduta dell’altra sera, spettante ai rappresentanti di maggioranza ed opposizione, alle vittime del sisma dell’Abruzzo. La proposta, votata all’unanimità, è stata sottoposta all’aula dal consigliere di maggioranza Rossano Cremis.
“Non possiamo fare molto – ha detto Cremis – ma il nostro contributo rappresenta un minimo segnale che si aggiunge a quello che il nostro piccolo esercito di pace, formato dalle associazioni di volontariato di Guagnano e dagli amministratori, sta offrendo per manifestare solidarietà nei confronti di chi sta vivendo un dramma immenso ed indelebile”.
Il significativo gesto si aggiunge a quello già deliberato dall’esecutivo il quale, nei giorni scorsi, ha stabilito di destinare ai senza tetto di Abruzzo il 10 per cento delle indennità di carica spettanti ad aprile al sindaco e agli assessori. In tutto, fra gettoni di presenza e indennità di carica, dovrebbero essere disponibili circa 800 euro.
In questi giorni, peraltro, l’Amministrazione ha anche promosso, in collaborazione con gli artigiani e con le associazioni locali, un’asta di beneficenza e altre raccolte di fondi attraverso l’organizzazione di manifestazioni musicali. (r.f.)