LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/X – 26 febbraio 2016)

GUAGNANO

Il consigliere Monte preannuncia l'uscita dalla maggioranza, poi ci ripensa

Il consigliere Monte preannuncia l'uscita dalla maggioranza, poi ci ripensa







GUAGNANO – “Faccio un sincero mea culpa per aver manifestato pubblicamente, su un social network, il mio desiderio di abbandonare il contesto amministrativo, ma la rabbia e la delusione per non essere stato appoggiato da chi avrebbe dovuto farlo, mi ha fatto peccare di istinto”.

Alfredo Monte, consigliere di maggioranza con delega alla Polizia municipale, conferma di voler portare a termine il suo mandato, continuando ad appoggiare il sindaco Fernando Leone.

Questo nonostante le scintille, registrate in rete nei giorni scorsi, nell’ambito della coalizione.

“La polemica – spiega Monte - è scaturita dalla decisione, da me condivisa, di installare un segnale di senso unico sulla via Villa Baldassarri, in direzione della frazione, con conseguente segnaletica di divieto d’accesso verso Guagnano. Questa scelta è stata effettuata su segnalazione di alcuni abitanti e tenendo conto della presenza, nella via, di un edificio scolastico. Queste motivazioni, tuttavia, non a tutti i cittadini sono apparse valide, tanto che qualcuno ha voluto manifestare il proprio dissenso su Facebook. Sono subito intervenuto cercando di rendere note le ragioni della modifica della viabilità. La cosa che mi ha più rammaricato, è stato il mancato sostegno di alcuni amministratori”.

E proprio l’amarezza di aver subito “fuoco amico”, avrebbe spinto Monte ad annunciare di voler lasciare la maggioranza. Decisione ora rientrata.

“Ribadisco – conclude - che il mio operato in questa Amministrazione continuerà fino a maggio 2017. Il mio impegno proseguirà per il bene della comunità e per difesa di chi non riesce a far sentire la propria voce”.
Rosario Faggiano