LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 11 maggio 2017)

SALICE – Definiti gli ultimi tasselli. Il contendente sarà il fittiano Tonino Rosato

Il centrosinistra di Alessandro Ruggeri pronto alla sfida, ultimata la lista "Salice nel cuore, con Itaca"

Il centrosinistra di Alessandro Ruggeri pronto alla sfida, ultimata la lista
Ruggeri, attuale vicesindaco, parla della sua squadra come un gruppo proiettato al cambiamento







SALICE – Ai nastri di partenza “Salice nel cuore, con Itaca”. Tutti definiti i tasselli della lista guidata da Alessandro Ruggeri, il candidato sindaco del centrosinistra che sfiderà il fittiano Tonino Rosato. Una sfida, stando alle avvisaglie, che potrebbe rivelarsi combattuta ed aspra.

Ruggeri, 41 anni, avvocato e vicesindaco uscente, si dice pronto, assieme alla sua squadra, ad aprire una pagina “con una nuova visione della politica” e a lavorare per promuovere “nuovi orizzonti” di sviluppo economico, sociale e culturale della comunità.

"Rappresento una squadra formidabile – dice – con un giusto amalgama fra l’esperienza di chi ha già ricoperto incarichi amministrativi e la grinta dei giovani che vogliono essere protagonisti per il proprio paese”.

Il risultato ottenuto alle primarie (oltre 1300 votanti), secondo Ruggeri ha dato “grande entusiasmo e certezza di avere avviato un nuovo percorso di coinvolgimento democratico”. Un percorso aperto ai cittadini “che non vogliono rinunciare ai valori del rispetto reciproco, della solidarietà, della disponibilità, della valorizzazione delle potenzialità locali e della pacifica e fattiva convivenza”.

“Faremo del nostro meglio – conclude Ruggeri - per interpretare, con umiltà e massimo impegno, le esigenze della popolazione. Vogliamo entrare nel cuore dei salicesi”.

La lista, con 5 rappresentanti di “Itaca” e 7 di “Salice nel cuore”, è formata da Gaetano Ianne (58 anni), dipendente della Regione Puglia, consigliere uscente; Luigi Palumbo (30 anni), militare; Patrizio Cazzetta (54 anni), impiegato; Mimino De Matteis (52 anni), operaio; Gabriele Fina (27 anni), militare; Marco Grasso (29 anni), ragioniere e operatore di volontariato; Margherita D’Amone (37 anni), pedagogista, assessore uscente alle Politiche sociali; Silvia Grasso (35 anni), sociologa; Luigi Arnesano (64 anni), dipendente Asl, presidente uscente del Consiglio comunale; Enzo Marinaci (50 anni), funzionario amministrativo Cuis, consigliere uscente; Mirella Capoccia (59 anni), docente materie agrarie; Francesca Melechì (27 anni), laureata in Pedagogia.
Rosario Faggiano