LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XI - 16 aprile 2017)

GUAGNANO – Ecco tutti i nomi della lista “Vite in comune”

Il candidato Pino Rizzo presenta la sua squadra

Il candidato Pino Rizzo presenta la sua squadra






GUAGNANO – Completata la lista di centrosinistra “Vite in comune”. Il candidato sindaco Pino Rizzo e la sua squadra sono già pronti per la sfida elettorale.

Rizzo, appoggiato da Pd, Sinistra e Beni comuni, Udc, “La Puglia in più” e movimento “Sviluppo e solidarietà”, potrà contare su una compagine formata da sei donne e sei uomini.

Ecco i nomi: Elisa De Gaetanis, laureata in Lettere; Veronica Ciliberti, ragioniera; Mimma Leone, laureata in Filosofia, scrittrice e giornalista; Giusi Ricciato, psicologa; Stefania Rosato, imprenditrice; Alessandra Spedicato, laureata in Scienze dell’educazione; Andrea Vergori, dottore commercialista; Massimiliano Guerrieri, consigliere uscente, laureato in Gestione attività turistiche e culturali; François Imperiale, segretario cittadino Pd e laureato in Scienze politiche; Francesco Tarentini, maresciallo Guardia di finanza; Luigi Baldassarre, pensionato; Antonio Degli Atti, avvocato.

“Abbiamo lavorato – spiega Rizzo – per una squadra con eterogeneità di competenze e professionalità. Ciò al fine di offrire alla comunità una valida alternativa rispetto alla coalizione che ha governato il paese negli ultimi dieci anni. Siamo convinti che una migliore gestione della cosa pubblica possa essere offerta ai cittadini di Guagnano e Villa Baldassarri. Nei prossimi giorni – conclude - definiremo il programma che comprenderà proposte concrete e fattibili per rilanciare il tessuto socio-economico e culturale del territorio”.

Tranne sorprese, dunque, la competizione per la conquista del Palazzo dovrebbe riguardare solo “Vite in comune” e la civica del medico Dino Sorrento (ma c’è ancora l’ipotesi della terza lista di Alfredo Monte).
Rosario Faggiano