LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VII – 21 giugno 2023)

SICUREZZA – Dopo l’omicidio

"I servizi di controllo saranno rafforzati"

Vertice con prefetto, Forze dell’ordine e sindaci del Nord Salento. Sollecitati strumenti di prevenzione dei fenomeni delittuosi
Il prefetto: “Più collaborazione con le Amministrazioni locali”
“Intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine, con la crescente collaborazione delle Amministrazioni locali nell’adozione di strumenti di prevenzione dei fenomeni delittuosi, anche attraverso la promozione di iniziative tese alla diffusione della cultura della legalità ed il potenziamento delle sinergie territoriali con le Polizie locali”. Questo l’obiettivo del prefetto Luca Rotondi, condiviso da tutti i partecipanti alla seduta del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, svoltasi ieri mattina presso il Comune di Squinzano.

L’incontro si è tenuto a seguito l’omicidio verificatosi a Squinzano lo scorso 13 giugno. Hanno partecipato, oltre ai rappresentanti delle Forze dell’ordine, i sindaci di Squinzano, Campi Salentina, Guagnano, Novoli, Salice, Surbo, Trepuzzi e Carmiano. Obiettivo dell’iniziativa: promuovere un “focus specifico sul contesto, con l’obiettivo di far sentire la vicinanza delle Istituzioni alle comunità locali, ascoltandone le istanze di sicurezza”... (continua).
.
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata