LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XI – 10 luglio 2014)
Il sindaco decide l’alternaza. Entrano Melechě e Monte
Guagnano, staffetta in Giunta
GUAGNANO – Staffetta in Giunta. All’inizio della settimana il sindaco Fernando Leone ha deciso di cambiare la composizione dell’esecutivo nominando nuovi assessori Francesco Melechì e Alfredo Monte in sostituzione di Antonio Sorrento e Salvatore Cremis.
Questi ultimi, però, in qualità di consiglieri delegati, continueranno a seguire i settori che finora hanno diretto. Cremis si occuperà di Politiche sociali e istruzione, Sorrento di Lavori pubblici, assetto del territorio e urbanistica.
I due nuovi assessori, invece, avranno la responsabilità dei settori Ambiente, politiche giovanili e sport (Melechì) e Attività produttive, turismo e polizia locale (Monte).
Gli altri assessori della Giunta Leone, entrambi confermati, sono Danilo Verdoscia (vicesindaco con delega alle Politiche comunitarie e personale) e Angelo Ricciato (Bilancio e contenzioso).
A quanto è dato sapere, la turnazione per consentire ai nuovi di “sperimentare l’incarico assessorile” sarebbe stata decisa da Leone con il consenso degli interessati e della maggioranza.
Rosario Faggiano