ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 26 gennaio 2019

GUAGNANO – Iniziativa del Ccrr e degli studenti dell’Istituto comprensivo

Giorno della memoria, posizionamento della "Pietra d’inciampo" in piazza Madonna del Rosario

Giorno della memoria, posizionamento della


GUAGNANO – Posizionamento della “Pietra d’inciampo” per celebrare “Il giorno della memoria 2019”. La cerimonia, che si terrà domani alle 10 in piazza Madonna del Rosario, è stata organizzata dal Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, nonché dagli studenti dell’Istituto comprensivo Salice-Guagnano.

Parteciperanno, oltre che i ragazzi del Ccrr e gli alunni della primaria e della secondaria di primo grado, anche il sindaco Dino Sorrento e le altre autorità locali. Interverranno, fra gli altri, il sindaco Ccrr Clarissa Malerba, il dirigente scolastico Elvira Gerarda Marra, il docente Fernando Mazzeo, referente del Ccrr, e Maria Antonietta Rucco, presidente provinciale dell’Unicef,

«Anche Guagnano – dice Antonio Rizzo, assessore alla Cultura - è presente nel calendario ufficiale delle iniziative promosse, in occasione de “Il giorno della memoria 2019”, dalla Provincia di Lecce e dalla Prefettura. La nostra comunità vuole commemorare le vittime della shoah e lo fa partendo dai ragazzi del Ccrr e degli studenti dell'Istituto comprensivo». (r.f.)


La notizia riportata anche domenica 27 gennaio 2019, da “La Gazzetta del Mezzogiorno” (pagina XVIII “Vivilacittà"” – edizione Lecce), nell’ambito del servizio a firma di Giuseppe Martella.