LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 26 ottobre 2018)
VEGLIE – Appuntamento promosso da “Sofocle” oggi, alle 18, nella Biblioteca comunale. Sarà presentato il programma regionale
Formazione, competenze e mercato del lavoro
“Formazione, competenze e mercato del lavoro”. Si terrà oggi, alle 18, nella Bibioteca comunale di Veglie, un incontro per la presentazione del programma regionale “MiFormoeLavoro”. All’iniziativa, promossa dall’Associazione culturale “Sofocle”, parteciperanno Sebastiano Leo, assessore regionale con delega al Lavoro e alla Formazione, Adalisa Campanelli, presidente di “Sofocle” e Vito Genco, presidente del Consorzio “Mestieri Puglia”. Previsti interventi anche di Angelo Mariano e Salvatore Fai, rispettivamente direttore e referente locale di “Sofocle”.
Le opportunità attualmente attive in Puglia saranno illustrate dall’assessore Leo, promotore dell’avviso “MiFormoeLavoro”. “L’obiettivo – spiega l’assessore Leo - è rendere sinergica l’offerta formativa con l’accompagnamento al lavoro. Si tratta di una misura per la crescita delle competenze e l'occupabilità”. “A Sofocle – aggiunge Campanelli - siamo consapevoli del fatto che la Formazione sia un tassello importante per chi cerca lavoro..." (continua)
Rosario Faggiano
Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. Lecce