LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XII - 29 maggio 2019)

CAMPI – Inizia il nuovo corso. Gli auguri del presidente dell’Unione Giuseppe Taurino

Fina già pensa alla Giunta, ma la momento non fa nomi

Fina già pensa alla Giunta, ma la momento non fa nomi
 CAMPI SALENTINA – Proclamati gli eletti alla carica di sindaco e di consigliere. La cerimonia si è svolta ieri, alle 10, nella sala consiliare. Presenti il neo sindaco Alfredo Fina e gli altri eletti.

Da questo momento, dunque, decorrono i 10 giorni previsti dalla normativa per la convocazione della nuova Assemblea cittadina, da tenersi entro 20 giorni. In quella circostanza il primo cittadino ufficializzerà le linee programmatiche e i nominativi della Giunta.

Al momento, a quanto è dato sapere, nulla sarebbe stato deciso rispetto alla composizione dell’Esecutivo. Considerato la numerosa presenza di giovani nella nuova maggioranza e che la stessa è espressione di una civica, è probabile che Fina, nell’attribuire gli incarichi, tenga conto di diversi fattori.

In primo luogo dell’esigenza di assicurare equilibri interni, nonché della competenza e della disponibilità ad impegnarsi.

Intanto, Giuseppe Taurino, sindaco di Trepuzzi e presidente dell’Unione dei Comuni del Nord Salento, invia un messaggio d’auguri agli eletti.

“Esprimo – dice - le mie congratulazioni e l’augurio di buon lavoro ad Alfredo Fina e Marco De Luca, neo-sindaci di Campi e Novoli. Lo stesso augurio lo estendo a tutti gli eletti e le elette in Consiglio. È fondamentale che due realtà importanti come Campi e Novoli abbiano ritrovato due Amministrazioni espressione della volontà popolare. Da parte mia rinnovo la piena disponibilità a lavorare insieme per il bene del Nord Salento. Infine vorrei ringraziare ed elogiare i commissari prefettizi, per lo spirito collaborativo e l’eccellente professionalità dimostrata in questi mesi. Allo stesso modo mi complimento pubblicamente con l'amico Carlo Salvemini che torna a fare il sindaco di Lecce”.
Rosario Faggiano