SPAZIO APERTO SALENTO 5 luglio 2024

Evento

"Festa della cazzateddha" a Surbo


Appuntamenti a Surbo da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2024, con la squisitezza della “cazzateddha” (una “puccia” tipica locale) e tanti intrattenimenti. Con il nuovo evento, che si svolgerà in via Brenta (piazzale Chiesa “Santa Lucia”), il Comitato Festa di “Santa Lucia” si propone di ravvivare tre giornate d’estate, attraverso “musica, stand gastronomici e tanta allegria”. Si comincia oggi, venerdì 5 luglio, alle 20.30, con “Nei nostri passi”, spettacolo “celebrativo” in ricordo di Carlotta Martella. L’iniziativa è proposta dalla Scuola di Danza e Teatro guidata dalla maestra Andrea Celeste Martella. Protagoniste sul palco saranno le allieve della scuola.

Domani sabato 6 luglio, alle 21, sarà il turno del cantante folk leccese Enzo Petrachi, che con la sua band eseguirà brani della tradizione salentina. Domenica sera, sempre alle 21, sarà la volta dello spettacolo “Dance Festival live show 90/2000”.


Durante le tre le serate, negli stand gastronomici, sarà possibile gustare i prodotti cotti al forno a legna e “bere una buona birra”. Nei giorni della festa, peraltro, si terrà il torneo di calcio Youth Cup Surbo, categorie under 8, 10, 12 e 14, organizzato in collaborazione con Nino Zumbo, della asd “La Casa del Calcio”. Durante la serata, infine, saranno illustrate le attività svolte dai ragazzi del campus “Liberiamo i colori”, alla sua terza edizione, promosso dall’associazione di promozione sociale “La Svolta”, presieduta da Martina Gentile, in collaborazione con il Comitato “Santa Lucia”.

“Insomma – viene evidenziato in una nota degli organizzatori - tante le sinergie e le collaborazioni, con le associazioni e le imprese del territorio, per regalare tre giorni di spensieratezza e raccogliere i fondi per la rimozione delle barriere architettoniche degli spazi dell’oratorio: un obiettivo ambizioso, considerato necessario da don Antonio Sozzo, prete della parrocchia e dallo stesso Comitato, guidato dal presidente Jons Longo”. (red.)

© Riproduzione riservata