LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 13 aprile 2019)
SALICE – Gravili, con un manifesto e volantini, lancia accuse contro la maggioranza. Il sindaco Tonino Rosato e la sua coalizione: “Stiamo valutando l’opportunità di segnalare l’episodio all’autorità giudiziaria”. Sulla vicenda l'Amministrazione chiede un incontro con il rappresentante del Governo a livello provinciale
Esecutivo sotto il tiro dell’ex sindaco Gravili, l’Amministrazione scrive al Prefetto
SALICE – L’ex sindaco Cosimo Gravili accusa la maggioranza di aver avviato una “marcia mortale”, infliggendo “ferite profonde” al paese. L’Amministrazione reagisce all’attacco scrivendo al prefetto per “segnalare i continui tentativi atti a turbare gli animi della cittadinanza” e riservandosi di valutare l’opportunità di segnalare l’episodio “all’Autorità giudiziaria”. Gravili (...), per la seconda volta in due mesi ha sferrato un attacco contro la maggioranza. L’ultimo, dell’altra sera, ha provocato la dura presa di posizione del sindaco Tonino Rosato e della maggioranza. In sostanza Gravili, che non risparmia frecciate ed accuse dirette contro componenti della giunta Rosato, sostiene che l’Amministrazione sarebbe responsabile di danni incalcolabili “ai beni più preziosi” del paese (...). In particolare denuncia lo stato di abbandono del Parco giochi comunale. Tale struttura, secondo Gravili, “in questa situazione indecente perderà sempre più valore e questo significa che dopo aver fatto più di una gara per darlo in gestione e nessuno continuerà a partecipare, è il motivo migliore per giustificare la vendita di un patrimonio importante di Salice ad un prezzo stracciato (...). A distanza di poche ore, la maggioranza ha diffuso una nota con la quale replica: “Riteniamo dover censurare i soliti manifesti e volantini indirizzati all’Amministrazione nei quali la cultura dell’odio, sempre praticata da alcuni personaggi, si palesa in tutte le sue ambigue oscenità, ritraendo fantomatiche circostanze per nulla legate alla realtà. Invitiamo tutti coloro che ritengono che una qualsiasi azione posta in essere dall’attuale maggioranza possa essere macchiata da qualsivoglia irregolarità, a recarsi presso le Autorità competenti al fine di denunciare eventuali presunti illeciti amministrativi... (continua)
Rosario Faggiano
Articolo integrale pubblicato da "La Gazzetta del Mezzogiorno", ed. di Lecce, col tilolo: Esecutivo sotto tiro dell'ex sindaco Gravili, "Risponderà al Prefetto"