LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 17 febbraio 2017)

"Economia stagnante", Manno all'attacco







SALICE – “Bilancio negativo per le imprese salicesi dopo cinque anni di amministrazione Tondo”. Giampiero Manno, fiduciario locale di Confartigianato imprese e prossimo candidato nella lista capeggiata da Tonino Rosato, attacca la maggioranza uscente per la mancanza, a suo dire, di attenzione nei confronti delle problematiche degli artigiani e commercianti.

In particolare si sarebbe registrata mancanza di “progettualità sistematica sia in termini strutturali che di sostegno”, ma anche un aumento della fiscalità e “totale abbandono del centro storico e della zona artigianale”.


“Fin dall'inizio – dice Manno - vi è stato un metodo di confronto con le associazioni di categoria inesistente o carente perché non è stato riconosciuto alle stesse il ruolo di rappresentanza delle istanze delle imprese. Il sindaco e la maggioranza ci avevano assicurato confronto ampliato, mentre in realtà ci siamo ritrovati dinanzi ad un muro invalicabile. La rivitalizzazione economica di Salice deve rappresentare una priorità per la prossima Amministrazione. Da parte nostra non mancherà l'apporto per un programma che sia in linea con le aspettative di un settore fino ad oggi mortificato. Auspichiamo idee chiare e lungimiranti”. (r.f.)