LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/IX – 25 aprile 2015)

SALICE – Momenti di terrore ieri sera al "Maxistore Di Meglio". Indagano i carabinieri

Dopo la rapina nel supermercato investono un anziano nella fuga

Dopo la rapina nel supermercato investono un anziano nella fuga



SALICE - Mettono a segno una rapina in un supermercato e durante la fuga investono un 88enne in bicicletta.

Malviventi in azione nella serata di ieri, dove un gruppo composto da tre banditi ha preso di mira il supermercato «Maxistore Di Meglio», situato in via Degli Atti.

I banditi sono arrivati sul posto a bordo di un Alfa 147 di colore nero intorno alle 19.30, quando l’esercizio commerciale era pieno di clienti. Uno di loro ha fatto il «palo» attendendo all’interno della vettura, mentre gli altri due sono scesi armati di pistola e con i volti travisati.

«Tutti a terra», hanno esclamato terrorizzando i presenti, tanto che qualcuno, per paura ha preferito fuggire dall' uscita di emergenza. Poi i malviventi si sono diretti verso le casse, intimando alle impiegate di consegnare loro l’incasso della giornata. Arraffato il bottino, sono poi risaliti a bordo dell’auto, andando via a marcia indietro.

Durante la manovra, però, hanno travolto un anziano che si trovava in sella alla sua bicicletta. L’uomo è stato trascinato per qualche metro, fino a che i banditi non sono fuggiti. Durante la corsa hanno anche urtato un’auto in sosta.

L’anziano, R.S., di 88 anni, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi ma, considerata l’età, la situazione viene monitorata costantemente.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina. Il bottino si aggira intorno al 3500 euro.