LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XVII 6 settembre 2014)

Di Battista & Nicolai al "Salice Jazz Wine 2014"

Di Battista & Nicolai al "Salice JazzWine 2014"

Di Battista & Nicolai al
Concerti e degustazioni in piazza Plebiscito


Calici di vino e musica d’autore per percorsi sensoriali doc. Ritorna il festival “Salice Jazz Wine”, l’appuntamento di fine estate salentina, giunto alla VII edizione, promosso da “Ama”, in collaborazione con Comune, Gal “Terra d’Arneo” e Consorzio “Salice Salentino dop”.

La kermesse, che vanta la direzione artistica del trombettista jazz Andrea Sabatino, si svolgerà a Salice, oggi alle 21, in piazza Plebiscito. Di alto spessore gli artisti partecipanti. Innanzitutto Stefano Di Battista e Nicky Nicolai, la coppia di musicisti che in diverse edizioni del Festival di Sanremo si è fatta apprezzare dalla critica e dal grande pubblico per raffinatezza interpretativa.

Sul palco si alterneranno anche il duo Vincenzo Presta (sassofonista, clarinettista e compositore) e Vincenzo Maurogiovanni (bassista), nonché il duo Luca Aquino (trombettista, flicornista e compositore) e Carmine Ioanna (fisarmonicista). Questi ultimi artisti, entrambi campani, presenteranno il progetto “aQustico”.

Durante la serata vi sarà la degustazione di vini dell’azienda “Leone de Castris”, della locale Cantina cooperativa e del Consorzio “Salice Salentino dop”.
“Sarà un momento d’incontro tra suoni e sapori ricercati – spiega Mimmo Arnesano, presidente di Ama - che si caratterizzerà, oltre che per la qualità delle tre sessioni musicali previste, anche per le tante novità scenografiche e per la suggestiva location”.

"Per me – aggiunge Sabatino - è una grande soddisfazione ospitare artisti di spessore internazionale. Sin dalla prima edizione ho sognato che il festival potesse diventare grande; ciò è avvenuto grazie anche a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto, in particolare l’associazione Ama." In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il Centro Polifunzionale. Info 3296531651.
Rosario Faggiano