LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/X - 29 settembre 2017)

SALICE – Passaggio del testimone tra i banchi dell’opposizione

D'Amone si dimette, al suo posto Marinaci

D'Amone si dimette, al suo posto Marinaci
“Lascio per impegni professionali e di formazione, con profondo rammarico”









SALICE – Si dimette il consigliere comunale di opposizione Margherita D’Amone. Eletta nella lista “Salice nel cuore, con Itaca”, ha comunicato di lasciare la carica con una lettera acquisita nei giorni scorsi al protocollo dell’Ente.

D’Amone ha spiegato che “sopravvenuti e improrogabili impegni personali e professionali a Roma” la costringono alle dimissioni. Con 481 preferenze, è stata la più votata della lista capeggiata da Alessandro Ruggeri.

Nella scorsa Amministrazione Tondo, ha svolto anche l’incarico di assessore esterno alle Politiche sociali. A seguito dell’uscita di scena di D’Amone, subentra in Consiglio Enzo Marinaci, con 288 preferenze primo dei non eletti della lista di Ruggeri.

“È stato un percorso intenso – dice D’Amone - vissuto con impegno e dedizione. Sento di essere stata in questi anni vicina ai cittadini, alle famiglie, alla scuola, alla cultura, ai problemi delle persone in difficoltà.
Ho cercato di dare il massimo per la mia comunità. Esprimo profonda riconoscenza ai tantissimi cittadini per lo straordinario consenso riposto alla mia persona, non mancando di rassicurare loro sullo spirito di servizio e onestà intellettuale dell’amico Marinaci. Lascio la carica di consigliere con profonda amarezza per impegni professionali e di formazione, difficili da conciliare con quelli di consigliere di minoranza”.
Rosario Faggiano




La surroga è avvenuta oggi, 29 settembre 2017, durante il Consiglio comunale convocato alle ore 11 in seduta ordinaria.