LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XII – 21 giugno 2012)

SALICE

Criminalità e coscienza civile, un dibattito

SALICE - “Chi ha paura muore ogni giorno, criminalità organizzata e coscienza civile a vent’anni dalle morti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. Questo il tema dell’incontro che si terrà oggi, alle 20.45, nel piazzale antistante la Casina Ripa (all’interno dell’area del Centro polifunzionale “Padre Benigno Perrone”, in via Pasquale Leone). All’iniziativa, promossa dall’associazione “Primavera salicese”, parteciperanno Matilde Montinaro (sorella di Antonio, agente della scorta di Falcone), Luigi Rella (presidente dell'Ordine degli avvocati della provincia di Lecce) e don Raffaele Bruno
(esponente di “Libera”). Interverranno, fra gli altri, il capogruppo consiliare di “Primavera salicese” Mimino Leuzzi e il presidente dell’associazione Andrea Innocente. Moderatore del dibattito sarà il professore Vincenzo Parato.
“Abbiamo organizzato questo pubblico incontro – spiega Innocente – per riflettere sullo stato della lotta alla mafia e sulla legalità a vent’anni dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su una realtà che coinvolge l’intero Paese”.
Alla conclusione della serata è prevista la degustazione di prodotti tipici locali e di vini pregiati “Salice Salentino doc”. (ros.fag.)