LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XI - 24 settembre 2017)

GUAGNANO – Verdoscia consigliere Anci.

Cremis nominato assessore a tempo

Cremis nominato assessore a tempo








GUAGNANO – Mini rimpasto in Giunta e nomina del vicesindaco Danilo Verdoscia alla carica di consigliere regionale Anci. Il turnover nell’esecutivo è stato deciso dal sindaco Dino Sorrento il quale, con apposito decreto, ha nominato Salvatore Cremis nuovo assessore, ma solo fino al 6 dicembre prossimo.

Cremis, che ha già rivestito la medesima carica nella passata amministrazione Leone, prende il posto di Antonio Rizzo. Quest’ultimo, medico veterinario, ha rassegnato le dimissioni da assessore alla Cultura, spettacolo, marketing, turismo e promozione del territorio, “per un periodo di tre mesi decorrenti dal 7 settembre al 6 dicembre 2017”, a seguito di un incarico professionale ottenuto fuori regione.

Ultimato l’incarico, Rizzo si è impegnato a rientrare in Giunta. E tutto ritornerà come prima (la staffetta vera e propria, fra alcuni assessori, dovrebbe avvenire a metà mandato).

Per quanto riguarda la nuova nomina di Verdoscia, il vicesindaco commenta: “Sono onorato dell’elezione al nuovo Consiglio regionale Anci e auguro al presidente Domenico Vitto e a tutti i neo consiglieri un percorso lavorativo ricco di idee e progetti per tutti i comuni pugliesi. Questo è un importante riconoscimento per Guagnano e la frazione di Villa Baldassarri, che fino ad oggi non hanno mai avuto una propria rappresentanza nell’Anci Puglia”.
Rosario Faggiano