ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS – 26 settembre 2020

Il Bollettino epidemiologico della Regione Puglia di oggi evidenzia un incremento di casi in paese

Covid, 3 nuovi positivi a Salice

Covid, 3 nuovi positivi a Salice


SALICE – Aumentano i contagi Covid 19. Il Bollettino epidemiologico della Regione Puglia pubblicato oggi, colloca Salice fra i Comuni con 11-20 casi accertati (ieri figurava fra i Comuni con 6-10 casi). Rispetto a ieri, dunque, vi sono almeno tre positivi in più. Aggiunti agli 8 già conosciuti, il totale dei contagiati in paese diventerebbe di 11.

Bisognerà aspettare il report della Asl di oggi, comunque, per avere la conferma del numero attuale dei contagiati i quali, stando a fonti bene informate, dovrebbero essere, appunto, non più di tre.

Naturalmente, così come avvenuto per gli altri casi già accertati, ad iniziare dai primi tre (un assessore e due dipendenti comunali), anche per i nuovi positivi l’Asl ha già avviato le procedure “per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti”.

Ciò vuol dire che nei prossimi giorni altre persone saranno sottoposte a tampone, con obbligo di osservare un periodo di quarantena in attesa dell’esito degli esami.

I dati pubblicati oggi sul Bollettino epidemiologico della Regione, è bene sottolinearlo, sono riferiti ai tamponi effettuali il 24 settembre. Attualmente, in provincia di Lecce, risultano in totale 140 contagiati (787 da inizio della pandemia) Dei 6 nuovi positivi registrati oggi, la metà sono di Salice.
Rosario Faggiano