LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XV – 3 luglio 2016)

VILLA BALDASSARRI – Gara podistica

Corsa nelle terre del Negroamaro

Corsa nelle terre del Negroamaro






VILLA BALDASSARRI – Tutto pronto per la XIV corsa “Terre del Negroamaro” - 7° Memorial “Vito Taurino”. Oggi, alle 18.30, prenderà il via l’appuntamento podistico provinciale valido per i 4° “Trofeo due mari”.

La gara è stata promossa da Asd “Abacus”, su mandato Fidal Lecce. Coordinata dal presidente Abacus Giovanni Dell’Atti, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con le associazioni locali di volontariato e con il patrocinio del Comune di Guagnano.

Il percorso, di circa dieci chilometri, interesserà alcune stradine secondarie del territorio che costeggiano vigneti, uliveti e aziende vitivinicole. L’edizione di quest’anno non viene presentata come una “semplice” gara podistica.

Spiegano gli organizzatori: “Il nostro desiderio è che l’appuntamento sia una sana e piacevole festa dello sport, di condivisione e dello stare insieme”.

Il premio volante, una bottiglia magnum di “Vegamaro” e un rimborso spese di 100 euro, sarà attribuito al passaggio dopo un miglio.

Il “Vegamaro” è un’eccellenza enologica per vegetariani e vegani a base di Negroamaro, prodotta da “Feudi di Guagnano”. La manifestazione sarà presentata da Antonio Tau.
Rosario Faggiano