ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS - 17 giugno 2018

SALICE – Assemblea cittadina convocata per il 22 giugno, alle 9.

Consiglieri di nuovo in Aula venerd́ prossimo

Consiglieri di nuovo in Aula venerd́ prossimo

SALICE – Consiglieri comunali di nuovo in Aula venerdì, alle 9. L’ordine del giorno è uguale al Consiglio di giovedì scorso, saltato a seguito della pregiudiziale avanzata dal gruppo di opposizione “Salice nel cuore – Pd” (Alessandro Ruggeri, Silvia Grasso, Enzo Marinaci).

La minoranza ha rilevato “anomalie” di pubblicazione all’Albo pretorio dell’avviso di convocazione della seduta (vedi “Tensione in Consiglio, salta la seduta”, 15 giugno 2018).

Ecco gli argomenti all’esame dell’Assemblea cittadina del 22 giugno:

- lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
- comunicazioni del Sindaco;
- interrogazioni;
- approvazione Conto Consuntivo per l'Esercizio Finanziario 2017;
- scioglimento anticipato consensuale Segreteria convenzionata      Comuni di Salice Salentino (Capo convenzione) e Palmariggi.

La seduta potrebbe riservare nuovi momenti accessi di confronto fra maggioranza e opposizione. A proposito delle quattro interrogazioni a risposta scritta presentate da Ruggeri, Grasso e Marinaci (tutte dello scorso maggio), gli interessati hanno già fatto sapere di criticare la modalità di riscontro da parte del sindaco Tonino Rosato. Quest’ultimo, se dovesse confermare l’orientamento di giovedì scorso, dovrebbe leggere la risposta ai rilievi dell’opposizione durante il Consiglio del 22 giugno.

Ruggeri, a tal proposito, nei giorni scorsi ha affermato che “vi è stata comunque la violazione dell’art. 39 del Regolamento comunale. Le quattro interrogazioni con risposta scritta dovevano essere esaudite per iscritto entro 20 giorni ed in un numero massimo di due. Nessuna discussione era stata richiesta in Consiglio. Ed invece le interrogazioni, scadute ormai da diverse settimane, finora non hanno trovato alcuna risposta”.

Per il contenuto delle interrogazioni a risposta scritta, vedi su questo sito “All’esame dell’Aula il Conto consuntivo 2017 e quattro interrogazioni dell’opposizione” (13 giugno 2018).
Rosario Faggiano