LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XII – 27 marzo 2015)
VEGLIE - Novità in vista delle prossime comunali
Cirillo candidato con la lista dei 5 stelle
VEGLIE – Terza candidatura alla carica di sindaco. Pasquale Cirillo, 47 anni, laurea in fisioterapia, in servizio presso il comando dei Vigili del fuoco di Potenza, guiderà la lista del Movimento 5 stelle.
La nuova designazione, che arriva a sorpresa rispetto alle anticipazioni dei giorni scorsi, viene ufficializzata dopo quelle di Salvatore Fai (“Veglie domani”) e Zanelia Landolfo (“Veglie dei cittadini”), entrambi a capo di civiche.
Cirillo è stato candidato a seguito di una “votazione partecipativa” tra i grillini.
“Con le prossime elezioni – affermano i promotori della lista - i vegliesi rischiano, ancora una volta, di essere governati dagli stessi amministratori che, negli ultimi venti anni, hanno contribuito all’attuale situazione fallimentare del nostro paese. Da decenni non ricordiamo un'amministrazione che sia riuscita a completare il suo mandato. La novità più grande alle prossime comunali sarà rappresentata dai nuovi simboli e non dai candidati. Un film già visto. Certamente, chi ci ha mal governato negli ultimi decenni, per potersi riconfermare, deve darsi una ventata di rinnovamento, con parrucche, merletti e comparse, tentando l'ennesima scalata al potere cittadino. Il M5S, invece, intende finalmente dare la possibilità ai cittadini di scegliere dei candidati liberi da legami politici, imprenditoriali, clientelari. Vogliamo, insomma, restituire Veglie ai vegliesi”.
Quella di Cirillo potrebbe non essere l’unica candidatura dell’area “Cinque stelle” la quale, al momento, risulta divisa. Rimane in piedi, infatti, anche quella dell’avvocato Maurizio Bonanno, espressione di un altro gruppo di simpatizzanti del movimento di Grillo.
Le prossime ufficializzazioni di candidature potrebbero riguardare Roberto Carlà e Claudio Paladini.
Rosario Faggiano