LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/V - 24 aprile 2017)

SALICE – Sconfitti Gaetano Ianne (557 voti) e Massimo Tafuro (49). Sono stati circa 1.300 i cittadini che hanno partecipato alla scelta del candidato sindaco

Centrosinistra, Ruggeri vince le primarie

Centrosinistra, Ruggeri vince le primarie
Ha ottenuto 672 voti. “Ci siamo messi al servizio della comunità, faremo una squadra fortissima”.
Le operazioni di voto si sono svolte in maniera tranquilla. Soddisfatto il segretario Pd Enzo Marinaci






SALICE – Un’affluenza record incorona Alessandro Ruggeri vincitore delle primarie del centrosinistra. Sono stati circa 1.300 i cittadini che hanno espresso la loro preferenza per la scelta del candidato sindaco.

Ruggeri ha ottenuto 672 voti, mentre Gaetano Ianne 557 e Massimo Tafuro 49. Le operazioni di voto, iniziate alle 9 di ieri, si sono concluse poco dopo le 20, orario stabilito per la chiusura del seggio.

Alcuni ritardatari non sono riusciti a votare. Il tutto si è svolto in maniera tranquilla e in un clima sereno, così come hanno sottolineato i tre candidati alla conclusione dello spoglio.

“Ringrazio il paese – ha detto Ruggeri – per aver risposto positivamente alle primarie. Noi ci siamo messi al servizio della comunità e i cittadini ci hanno gratificato con la loro partecipazione. Faremo una squadra fortissima. Sarà una campagna elettorale diversa, perché all’insegna della collaborazione fra forze ed energie radicate nel territorio”.

Ianne e Tafuro hanno preso atto del risultato ed entrambi hanno confermato impegno per il progetto del centrosinistra.

“Esprimo gratitudine ai cittadini per l’eccezionale partecipazione – ha detto Ianne – ora siamo pronti per la sfida elettorale. Tutti e tre i candidati abbiamo collaborato per il successo delle primarie. Adesso lavoreremo per la formazione della squadra, tenendo conto della grande affermazione di Itaca, l’associazione che rappresento”.

“Complimenti al vincitore – ha aggiunto Tafuro – mi metto a disposizione per il successo della lista”.

“L’affluenza - ha commentato Enzo Marinaci, segretario Pd – è stata straordinaria. Numerosa la partecipazione dei giovani. Questo riscontro dimostra che i cittadini hanno apprezzato lo sforzo di tutti per una lista unitaria. I nostri elettori non vogliono divisioni nel centrosinistra. Tutto è stato possibile grazie alla maturità dei tre candidati i quali, responsabilmente, hanno partecipato alla competizione con impegno e correttezza”.
Rosario Faggiano