LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XI – 24 agosto 2016)

SALICE – Bacchettata all’Amministrazione da Gianpiero Manno, esponente di “Primavera salicese”

Cartelle Tari annullate: "C’č bisogno di efficienza"

Cartelle Tari annullate:




SALICE – Avvisi di pagamento Tari annullati: l’opposizione critica l’Amministrazione. Gianpiero Manno, esponente di Primavera salicese ed ex consigliere comunale, punta il dito sulla recente decisione di emettere nuove cartelle in sostituzione di quelle già recapitate ai contribuenti.

Inconveniente determinato dal rilievo, da parte dell’Amministrazione, di difformità fra i dati comunicati dal Catasto e la banca dati del Comune (riguardanti le superfici delle abitazioni). Quanto accaduto, a dire di Manno, sarebbe causa di disagi per i cittadini.

“Corto circuito in Comune – afferma l’ex consigliere - è mai possibile che nel terzo millennio non si riescano a calcolare i dati esatti per il versamento della Tari? È un segnale significativo di una macchina amministrativa in affanno dove sono saltati tutti i livelli decisionali e di controllo. I cittadini, sgomenti davanti a tanta disorganizzazione e incapacità, rischiano di incorrere in errori per colpa del Comune. Per il prossimo futuro auspichiamo scelte più efficienti. Salice necessita di un’Amministrazione dove cittadini, commercianti, artigiani e associazioni, siano i veri protagonisti. Speriamo che i tempi siano maturi per un rapido cambiamento”.
Rosario Faggiano