LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VII – 15 dicembre 2023)

Politica

Campi Salentina, il sindaco Fina ritira le dimissioni e resta in carica

Campi Salentina, il sindaco Fina ritira le dimissioni e resta in carica
CAMPI SALENTINA – Nuova pagina politica-amministrativa a palazzo. Come già nell’aria da qualche giorno, il sindaco Alfredo Fina nella giornata di ieri ha ritirato le dimissioni entro i termini previsti dalla normativa (20 giorni). Lo scorso 2 dicembre, a seguito del voto contrario di quattro consiglieri di maggioranza “dissidenti” (Fabrizio De Luca, Davide Caretto, Alessandra Spalluto e Francesco Cantoro) ad un argomento di bilancio, il sindaco aveva deciso di gettare la spugna.

Da oggi, dunque, riprende in mano il destino dell’Amministrazione che guiderà fino alle comunali di primavera. Questa “svolta” è stata possibile grazie al sostegno assicurato dal consigliere (già di opposizione) Giuseppe Renis, alle passate elezioni del 2019 unico contendente di Fina alla carica di primo cittadino.

“Dopo l’ultimo Consiglio - spiega Fina - durante il quale quattro della mia maggioranza hanno ritenuto di non votare una variazione di bilancio, ho dovuto rassegnare le mie dimissioni. Presto ho preso consapevolezza che quest'atto rappresentava una vera e propria ingiustizia... (continua).
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata