LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/VIII – 6 gennaio 2013)

SALICE – La denuncia di Confartigianato e dell’Associazione “Artigiani e commercianti salicesi”

“Basta con le lunghe code alle Poste, occorre un servizio più adeguato”

SALICE – “Disservizi postali nel territorio comunale e disagi sempre più accentuati a danno degli utenti”. Giampiero Manno, fiduciario della locale sezione di Confartigianato, e Francesco Garganese, presidente dell’associazione “Artigiani e commercianti salicesi”, denunciano a “Pronto Gazzetta” una situazione non più tollerata dai cittadini i quali, nei giorni scorsi, hanno anche promosso una raccolta di firme per evidenziare l’insoddisfacente organizzazione dei servizi postali a Salice.

Manno e Garganese in una lettera indirizzata alla direttrice provinciale delle Poste Maria Gallo, elencano tutte le cose che, a loro dire, non vanno.

“Da diversi giorni – affermano - sul territorio di Salice si verificano continui disservizi postali. In particolare si sono riscontrati notevoli ritardi nello svolgimento delle operazioni postali; disagio nell’accoglienza predisposta nell’unico ufficio di via Dante, provvisto solo di poche sedie per l’attesa di numerosi anziani che sono costretti a rimanere per lungo tempo in piedi; insufficienza di personale anche in funzione di particolari periodi, dove l’affluenza è notevole”.

A proposito delle lunghe ed interminabili code che giornalmente si registrano dinanzi agli sportelli, Manno e Garganese ritengono ormai indispensabile anche “l’introduzione dello strumento elimina-code”, ovvero del sistema che consente la regolamentazione automatica degli arrivi attraverso il ritiro, da apposito dispositivo, del numero d’ingresso in ufficio, distinto per tipologia d’operazione da effettuare.

“Sollecitiamo la direzione provinciale delle Poste – concludono – ad intervenire tempestivamente al fine di consentire anche alla cittadinanza salicese di usufruire di un servizio postale adeguato e al passo coi tempi”.
Rosario Faggiano