LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XVII – 20 giugno 2015)

L’ottava edizione de “La primaVera maniFesta” organizzata dall’Arci “Laboratorio Omar Mohessi” in collaborazione con “Il Formicaio”, “FucinAsud”, “Cianfrusoteca e col patrocinio del Comune

Banchetti & baratti a Villa Baldassarri

Banchetti & baratti a Villa Baldassarri


Una festa “alternativa” di comunità per promuovere la cultura dell’autoproduzione e dell’ospitalità con banchetti del dono e del baratto, arricchiti da dibattiti, musica ed enogastronomia.

Si terrà oggi, a Villa Baldassarri (Guagnano), dalle 19, l’ottava edizione de “La primaVera maniFesta”, organizzata dall’Arci “Laboratorio Omar Mohessi” in collaborazione con “Il Formicaio”, “FucinAsud” e “Cianfrusoteca”.

“Nella festa – spiegano i promotori - vediamo l’opportunità di manifestare la nostra convinzione che un’altra idea di comunità è ancora possibile. É una giornata vissuta nella convivialità delle relazioni, in cui è possibile affrancarsi dal denaro, fruire di cultura, gustare insieme le specialità culinarie e, nello stesso tempo, riflettere sulla dimensione comunitaria”.

Il programma prevede, alle 19.30, un dibattito sul tema “Pratiche virtuose, modelli di ospitalità, connessione tra proposte e conflitti” con la partecipazione di Alessandro Taurino, Gianni De Giglio, Chiara Cota, Natalino Del Prete, Filippo Sestito e Fabio De Nardis.

A seguire la tavolata conviviale nelle vie del vino autoprodotto e, alle 21.30, lo spettacolo per bambini “Le bolle di sapone giganti” di Simone Melissano. La serata si concluderà con un concerto di “Trio d'eau”.
Rosario Faggiano