LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XI – 21 dicembre 2013)

GUAGNANO

Atletica in festa con i campioni Greco e Leone

Atletica in festa con i campioni Greco e Leone
GUAGNANO – “Con la mente di corsa... verso il salto del futuro”. E’ il tema della manifestazione che si terrà oggi, alle 17.30, nella sala consiliare “Aldo Moro”.

Una festa dedicata all’atletica, preceduta da una conferenza e dalle testimonianze di Daniele Greco, campione europeo nel salto triplo a Goteborg nel 2013, e di Giacomo Leone, dirigente Fidal nazionale e vincitore della maratona di New York nel 1996.

All’iniziativa, promossa dall'associazione Abacus in collaborazione con l’Amministrazione, la Fidal e l' l’Acsi, parteciperanno il sindaco Fernando Leone, il consigliere delegato allo sport Franco Melechì, la psicologa Martina Civino, le studentesse Ilaria Mazzotta e Cinzia Marangione.

Interverranno l’assessore provinciale allo Sport Massimo Como, il presidente del Coni provinciale Antonio Pascali, il presidente regionale Fidal Angelo Giliberto, il presidente Abacus Giovanni Dell’Atti, il consigliere nazionale Acsi Cosimo Margarito, il presidente Fidal Lecce Sergio Cerchia e il fiduciario tecnico provinciale Raimondo Orsini.

Nel corso della manifestazione saranno premiati gli atleti e le società partecipanti al trofeo “Iron boy & Iron-girl” e “Gran prix master”.
Rosario Faggiano