LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XII – 20 maggio 2015)
SALICE – Dopo la scuola
Aperte le iscrizioni per il campus estivo
SALICE – Aperte le iscrizioni al “Campus estivo 2015” destinato ai bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.
E’ possibile aderire all’iniziativa, che si svolgerà negli spazi interni ed esterni della biblioteca comunale, entro il prossimo 31 maggio.
Sono previste attività ludico-ricreative, un laboratorio di cartapesta, manifestazione teatrali, creazione di figure con palloncini, laboratori creativi e manuali e momenti di lettura. Nell’ambito del “Campus”, in programma anche “Una notte in Biblioteca”, con la lettura di un libro “horror” a luci spente. L’articolata attività è stata promossa dal Comune in collaborazione con Csl Puglia.
“Si tratta di un campus educativo e di socializzazione - spiega l’assessore Margherita D’Amone - che offrirà, anche quest’anno, momenti ludici ed aggregativi adeguati ai bambini, soprattutto di scuola primaria. Sarà svolto nel periodo di interruzione dell’attività scolastica. L'esperienza è stata progettata secondo il connubio gioco ed educazione, imparare giocando”.
Info 0832-732592. (r.f.)
Articolo de “La Gazzetta del Mezzogiorno” pubblicato solo nella versione on line a causa dello sciopero dei poligrafici che ha impedito la distribuzione del giornale alle edicole.