LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XX – 14 settembre 2014)

Esibizione a Salice di Andrea Sabatino e Vince Abbracciante

"Aperiwine" in jazz



“Aperiwine” in jazz stasera a Salice. Alle 20 nel Five Roses Club di via Senatore Leone de Castris, calici doc, gastronomia tipica e musica con Andrea Sabatino e Vince Abbracciante. Il duo si esibirà interpretando brani classici del panorama della musica d’autore italiana.

Provenienti da esperienze artistiche diverse, i due musicisti presenteranno un concerto originale, espressione di un’inedita fusione fra jazz creativo ed eleganza classica.

Il salicese Sabatino, diplomato in tromba e jazz presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, ha collaborato con artisti del calibro di Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Mimmo Campanale ed altri. Il suo primo album, “Pure soul”, del 2005, ha inaugurato una nuova fase di grandi successi artistici. Nel 2007 ha ideato ”Salice JazzWine”.

Abbracciante, di Ostuni, è fisarmonicista, tastierista vintage e compositore. Diplomato in musica jazz presso il conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, è autore di raffinati brani e colonne sonore. Nel 2013 è stato premiato dal festival “Argojazz” di Marina di Pisticci come “Miglior strumentista 2013″.

Entrambi hanno partecipato a numerosi ed importanti eventi musicali internazionali.

Il concerto è stato promosso dalla casa Leone de Castris in collaborazione con Suonjmprovvisi, “Salic’è”, “Ama” e “Salice Jazz Wine”. Info: 3498253132.
Rosario Faggiano