LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/V - 7 settembre 2018)

INCIDENTI – Il primo impatto nelle campagne di Salice: la vittima è Pasquale Fai. A Lecce gravi le condizioni di un anziano

Apecar contro auto, muore 85enne

Apecar contro auto, muore 85enne
E nel capoluogo schianto all’incrocio: 2 feriti
Un morto ed un ferito grave. È il bilancio di due distinti incidenti che si sono verificati ieri mattina; uno nelle campagne di Salice, l’altro nel centro abitato di Lecce. Ma andiamo con ordine.

Ha perso la vita l’ottantacinquenne Pasquale Fai, nativo di Veglie ma da sempre residente a Salice. L’anziano è deceduto ieri mattina all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove era stato trasportato in codice rosso dal 118.

Intorno alle 9.45, in una stradina di contrada Palombarello, mentre era alla guida della sua motoape, si è scontrato con una Ford Fiesta condotta da B.S., sessantotto anni di Salice, residente nel milanese.

L’impatto fra i due veicoli, pressoché frontale, è stato violento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Salice. Allertato contestualmente anche il 118, Fai è stato soccorso con tempestività. L’altro conducente è rimasto illeso.

Al Vito Fazzi, naturalmente, l’anziano ha avuto le attenzioni mediche necessarie con una prima prognosi di 30 giorni. Durante la giornata, però, la situazione è peggiorata, fino al punto da rendersi necessario un intervento chirurgico urgente. E proprio durante l’operazione, a causa di intervenute complicazioni, l’uomo è morto.

I due automezzi sono stati sequestrati dalla Polizia municipale. Gli agenti nella mattinata avevano provveduto a tutti i rilievi e gli accertamenti del caso. Dell’incidente e della morte del pensionato è stato informato il pubblico ministero di turno.

Fai, a quanto pare, era diretto in un campo di sua proprietà, mentre B.S. raggiungeva la sua abitazione estiva in campagna.

E passiamo all’altro incidente che è avvenuto a Lecce vall’incrocio fra le vie Bormida e Giammatteo, sulla via per Frigole… (continua)
(r.fag.)

Articolo integrale pubblicato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ediz. Lecce.