LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/V – 6 agosto 2016)

Continua la fase di organizzazione del partito avviata dal coordinatore provinciale Luigi Mazzei

Antonio Renna nominato vicecoordinatore di Ap-Ncd

Antonio Renna nominato vicecoordinatore di Ap-Ncd
L’amministratore di Alliste č stato sindaco del Comune per dieci anni






Area popolare-Ncd sceglie il vice coordinatore provinciale. Si tratta di Antonio Ermenegildo Renna, attuale vicesindaco di Alliste, già primo cittadino dello stesso Comune per dieci anni ed ex consigliere provinciale di centrodestra. Quella di Renna, ex fittiano, viene ritenuta un’adesione importante dal partito di Alfano.

Il coordinatore provinciale, Luigi Mazzei, sottolinea: “Renna è una persona molto stimata nel territorio. Pochi mesi fa è stato rieletto consigliere con 1.136 preferenze personali, record nazionale in un Comune di appena seimila abitanti. Di professione avvocato, si è distinto per l’efficacia della sua azione amministrativa. La sua presenza arricchisce i quadri dirigenti di Ap-Ncd nel Salento”.

La designazione di Renna s’inquadra nell’ambito della fase di organizzazione del partito provinciale che nei giorni scorsi ha già registrato la nomina dei responsabili dei Dipartimenti e di numerosi coordinatori cittadini.

“Esprimo grande soddisfazione per l’incarico – dice Renna - che affronterò con il solito impegno e dedizione. Ringrazio il coordinatore provinciale Mazzei e il coordinatore regionale Massimo Cassano, per la fiducia accordatami. Ritengo che questo soggetto politico attualmente sia l’unico che interpreti le idee fondative del Partito popolare europeo, ma soprattutto è quello che si avvicina maggiormente alla mia formazione politica democristiana, foriera di quegli ideali liberali e riformisti che hanno sempre ispirato il mio impegno e la mia passione al servizio della cittadinanza”.
Rosario Faggiano