IL CORRIERE VINICOLO (versione on line / 25 maggio 2016)

SAN DONACI - La pellicola, nelle sale italiane dal 26 maggio, è la seconda opera cinematografica diretta dal regista Massimo Natale. Interpretato da Claudia Gerini e Kamil Kula

Anche i vini Paololeo tra i protagonisti de "Il traduttore"

Anche i vini Paololeo tra i protagonisti de






SAN DONACI (Brindisi) – I vini delle Cantine Paololeo “protagonisti” nel film “Il traduttore”. La pellicola, nelle sale italiane dal 26 maggio, è la seconda opera cinematografica diretta dal regista Massimo Natale.

Interpretato da Claudia Gerini e Kamil Kula, il film racconta la storia di un giovane rumeno che studia e lavora in Italia. Le tre etichette di Paololeo scelte per altrettante scene sono: Orfeo, Calaluna e Rosarose.

“Crediamo molto nel cinema come strumento di comunicazione che è in grado da sempre di arrivare al grande pubblico – dice Roberta D’Arpa, direttore marketing e comunicazione di Paololeo – ed è per questo che, per consolidare la notorietà del nostro brand, abbiamo deciso di dare visibilità ai nostri vini attraverso questo film al quale ovviamente facciamo i nostri migliori in bocca al lupo”.

Orfeo è un Negroamaro in purezza ottenuto da antichi vigneti salentini ad alberello. Si caratterizza per il gusto rotondo, pieno, morbido ed equilibrato e per il colore rosso rubino con tendenza al granato. Calaluna è un Fiano di grande eleganza e personalità. Rosarose, infine, è uno spumante ottenuto da uve di Negroamaro selezionate. Di colore rosa tenue, si caratterizza per peculiarità di aromaticità, profumo e freschezza del gusto.
Rosario Faggiano