LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/VI - 2 luglio 2018)
SALICE – “Allarme” del consigliere Gianpiero Manno
Altro incidente all’incrocio, “Il Comune intervenga”
SALICE – “Ancora un incidente sull’incrocio tra le vie Petrarca e Roselli: l’Amministrazione intervenga subito per evitare il peggio”. Il consigliere Gianpiero Manno lancia l’allarme sulla situazione della viabilità in una zona del paese divenuta teatro di ripetuti scontri. L’ultimo nei giorni scorsi, fra un’Ape Piaggio, condotta da un 55enne, e una Fiat Punto guidata da una giovane. Fortunatamente per i due, entrambi del posto, nessuna conseguenza; il ribaltamento dell’Ape a pochi centimetri da una abitazione, tuttavia, ha evidenziato la collisione non lieve fra i due veicoli. Probabilmente simile, per violenza di scontro, a quello avvenuto alla fine dello scorso marzo.
A questo punto, secondo Manno, si deve dedurre che la sicurezza dell’incrocio non è più garantita dalla presenza dello “Stop” su via Petrarca.
“Quando su determinate arterie stradali – dice il consigliere - avvengono ripetuti incidenti è dovere dell'Amministrazione intervenire per prevenire ulteriori accadimenti negativi. Invito ad approfondire la sicurezza dell’incrocio e ad adottare con tempestività le iniziative necessarie per evitare il ripetersi di questi eventi. Gli strumenti a disposizione non mancano: dossi, senso di marcia alternato, limiti di velocità, rilevatore di velocità, semaforo. Si studi il territorio interessato e si proceda con celerità per la sicurezza dei cittadini”.
Rosario Faggiano