LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/X – 28 dicembre 2013)

GUAGNANO – Compagna ambientalista

Allo scoccare del nuovo anno niente lancio di botti, ecco le lanterne in carta di riso

Allo scoccare del nuovo anno niente lancio di botti, ecco le lanterne in carta di riso
GUAGNANO - “Esprimi un desiderio, regala un’emozione”. Al via “The wine for life”. L’iniziativa, che si svolgerà oggi presso il teatro tenda allestito nello spazio esterno della cantina “Enotria”, è finalizzata alla promozione del territorio con spazi dedicati ad attività di prevenzione.

Obiettivo della manifestazione è anche quello di promuovere una campagna animalista ed ambientalista contro i botti di Capodanno proponendo, in alternativa, il lancio di lanterne in carta di riso allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre.

L’evento, organizzato da “Piero Rodio Experience” in collaborazione con la Croce rossa italiana (Comitato provinciale di Lecce) e con il patrocinio del Comune, prevede all’interno del teatro dimostrazioni su manichini di tecniche salva-vita in materia di primo soccorso e “manovre di disostrusione pediatrica”.

Saranno offerte, dalle 17 alle 19, una lezione interattiva informativa ed esercitazioni tecnico-pratiche aperte al pubblico. Dalle 19 alle 20 vi sarà, presso il campo sportivo, l’accensione delle lanterne e uno spettacolo di fuochi piromusicali.

La serata si concluderà con l’esibizione del gruppo musicale “Ricambi originali” e con la degustazione di prodotti enogastronomici (info 3357795507).
 
Rosario Faggiano