LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/9 – 20 dicembre 2007)

Elezioni amministrative

Alla ribalta della scena politica i giovani di “FareGuagnano”

GUAGNANO – “Siamo arrabbiati e decisi: vogliamo impegnarci per cambiare il nostro paese”. I giovani del centrodestra si organizzano in vista delle elezioni comunali della prossima primavera. Nei giorni scorsi, in occasione di un’assemblea di “Uniti per cambiare”, è stato presentato “FareGuagnano”, un nuovo movimento giovanile formato da circa trenta iscritti, tutti motivati ad essere “parte attiva nello scenario politico locale”.
In una nota diffusa dal nuovo gruppo, fra l’altro si legge: “La rabbia, la delusione di continuare a vedere i nostri amici emigrare al nord per mancanza di lavoro e la voglia di veder rinascere il nostro paese dall’assopimento che lo contraddistingue, ha fatto si che quella che era un’idea nata da alcuni ragazzi si sia oggi concretizzata con la partecipazione di numerosi giovani. La nostra intenzione è quella di metterci in mezzo, capire i cambiamenti politici che si stanno creando in questo periodo pre-elettorale e, perché no, dare fastidio se qualcosa non quadra. Sicuri che questo non sarà un movimento destinato a morire col tempo, la nostra volontà è quella di crescere e di essere finalmente presi in considerazione da tutti, perché il futuro siamo noi giovani. Siamo pronti – conclude il documento – ad interessarci degli argomenti che per tanto tempo sono stati trascurati dagli anziani”.
Il movimento “FareGuagnano” sarà guidato da Antonio Sorrento (presidente), Angelo Ricciato (coordinatore) e Francesca Scalinci (cura della comunicazione esterna). (ros.fag.)