LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XVII – 20 giugno 2014)

Al via "FotoArte 2014", narrazioni con i "clik"

Al via
Giovanni Marrozzini ospite a Salice
 Al via “FotoArte 2014”. L’associazione “FotoFucina” organizza a Salice una serie di eventi finalizzati alla promozione della cultura fotografica nel Salento.

Il programma prevede il primo appuntamento stasera, alle 20, nel Centro Polifunzionale. Il fotoreporter Giovanni Marrozzini, autore di reportage in Africa, nell'America del Sud, in Medio Oriente, in Albania e in Italia, parteciperà al seminario “Raccontami una storia”.

Marrozzini, fotografo dell’anno Fiaf 2011, esporrà la sua esperienza su “metodi e tecniche dello studio e la progettazione di reportage”.

Due altri incontri con lo stesso autore sono previsti domani e domenica, presso la sede di FotoFucina, sul tema “Come raccontare una storia?” (studio della struttura narrativa del reportage).

Successivamente, sempre nell'ambito di “FotoArte in Puglia 2014”, si terrà la mostra fotografica collettiva “I segni del tempo” (Centro polifunzionale, inaugurazione alle 19 del 28 giugno 2014).

Altro evento da non perdere, un seminario sul tema “La tutela del patrimonio sommerso attraverso la fotografia” con la partecipazione di Giuseppe Piccioli Resta, è previsto a Guagnano, il 19 luglio, alle 22, nel Museo del Negroamaro.

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra “Il miracolo della vita”. (ros.fag.)