LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/9 – 12 gennaio 2008)
Salice Salentino
Acquedotto, ora anche “on line” pratiche e allacci
SALICE – Attivato uno sportello comunale on line per avviare e definire le pratiche relative al servizio idrico integrato dell’Acquedotto pugliese. L’iniziativa, nata da un accordo tra Amministrazione comunale e Aqp, consentirà ai cittadini di poter disporre di un punto di riferimento locale per realizzare nuovi allacci, modificare contratti, richiedere un subentro o trasformazioni d’uso, segnalare guasti e ottenere tempestivamente copie di fatture o estratti conto. Lo sportello, che è stato affidato a dipendenti comunali, dispone di apparecchiature informatiche fornite gratuitamente dall’Aqp. Il servizio è a disposizione degli interessati, in via Municipio, ogni martedì (dalle 17 alle 19) e venerdì (dalle 9 alle 11).
“Questa innovativa modalità di contatto con l’utenza – spiega l’Aqp – contribuisce a migliorare significativamente la qualità dei servizi offerti. La semplificazione delle norme e degli adempimenti, la standardizzazione dei modelli contrattuali, resi possibili dall’utilizzo di nuove procedure e dall’utilizzo di nuovi canali di comunicazione, quali lo sportello on line, rappresentano l’impegno di Acquedotto pugliese per uno sviluppo virtuoso del dialogo con l’utenza”.
I cittadini che hanno esigenza di realizzare nuovi allacci o trasformazioni d’uso dell’impianto, attraverso lo sportello comunale potranno, inoltre, ottenere l’eventuale rateizzazione dei pagamenti per l’attivazione dei servizi richiesti (40 per cento al momento dell’accettazione e addebito della restante somma sulle successive quattro fatture trimestrali). (ros.fag.)
“Questa innovativa modalità di contatto con l’utenza – spiega l’Aqp – contribuisce a migliorare significativamente la qualità dei servizi offerti. La semplificazione delle norme e degli adempimenti, la standardizzazione dei modelli contrattuali, resi possibili dall’utilizzo di nuove procedure e dall’utilizzo di nuovi canali di comunicazione, quali lo sportello on line, rappresentano l’impegno di Acquedotto pugliese per uno sviluppo virtuoso del dialogo con l’utenza”.
I cittadini che hanno esigenza di realizzare nuovi allacci o trasformazioni d’uso dell’impianto, attraverso lo sportello comunale potranno, inoltre, ottenere l’eventuale rateizzazione dei pagamenti per l’attivazione dei servizi richiesti (40 per cento al momento dell’accettazione e addebito della restante somma sulle successive quattro fatture trimestrali). (ros.fag.)