LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XVIII - 14 maggio 2017)

Vicesindaco e consigliere d’opposizione uscenti pronti alla sfida con idee ed entusiasmo

A Salice Salentino "affilano le armi" Alessandro Ruggeri e Tonino Rosato

A Salice Salentino






SALICE – Pronti alla conquista del voto i due candidati alla carica di sindaco. Entra nel vivo la campagna elettorale per la scelta della nuova squadra che amministrerà il paese per i prossimi cinque anni.

Tonino Rosato, civica “Uniti per Salice”, e Alessandro Ruggeri, lista di centrosinistra “”Salice nel cuore, con Itaca”, proveranno a convincere gli elettori a votare per la propria squadra. Naturalmente senza risparmiarsi e mettendo in campo entusiasmo e idee nuove per lo sviluppo della comunità.

Ruggeri, vicesindaco uscente e vincitore delle primarie del centrosinistra, presenta una squadra formata da otto uomini e quattro donne. Cinque candidati appartengono al gruppo di “Itaca”, sette all‘area “Salice nel cuore”, sostenuta dal Pd. Adesione al progetto e impegno per l’affermazione della lista ha assicurato l’attuale sindaco Pippi Tondo, non ricandidato per sua scelta. Degli uscenti, si ripresentano Gaetano Ianne, consigliere, Margherita D’Amone, assessore alle Politiche sociali, Gino Arnesano, presidente del Consiglio comunale, ed Enzo Marinaci, capogruppo consiliare e segretario Pd. Oltre D’Amone, le altre donne della team sono Mirella Capoccia, docente materie agrarie, Silvia Grasso, sociologa, e Francesca Melechì, laureata in pedagogia dell’infanzia.
La lista è completata da Luigi Palumbo (militare), Patrizio Cazzetta (impiegato), Mimino De Matteis (operaio), Gabriele Fina (militare) e Marco Grasso (ragioniere e operatore di volontariato).

Rosato, da tempo presente nella scena politica locale (in passato è stato vicesindaco e consigliere provinciale), è consigliere di opposizione uscente. Con lui scendono in campo anche gli altri consiglieri uscenti di minoranza Mimino Leuzzi e Daniele Casilli, nonché l’ex consigliere Gianpiero Manno. La lista “Uniti per Salice” comprende cinque donne: Valentina Capoccia, ingegnere informatico, Sonia Cuppone, avvocato, Francesca D’Oria, docente di matematica, Paola Galizia, assistente sociale, Iolanda Verdesca, farmacista. Nella squadra anche Ettore Leone, agente di commercio, Marco Ligori, avvocato, Amedeo Rosato, funzionario Ministero di Giustizia, e Aldo Simmini, dirigente di azienda aeronautica.
La lista di “Uniti per Salice” è stata promossa dai gruppi locali Work in progress, Primavera salicese, Salice popolare, Impegno e cambiamento e Insieme per Salice. Ha ottenuto l’appoggio esterno di Forza Italia e Udc.
Rosario Faggiano

 


LISTA - “Uniti per Salice”

Candidato sindaco:

Antonio Rosato (detto Tonino)

Candidati consiglieri: 

Capoccia Valentina 
Casilli Daniele 
Cuppone Sonia 
D’Oria Francesca 
Galizia Paola
Leone Ettore 
Leuzzi Cosimo (detto Mimino) 
Ligori Marco 
Manno Gianpiero 
Rosato Amedeo 
Simmini Aldo 
Verdesca Iolanda



LISTA  - “Salice nel cuore, con Itaca”

Candidato sindaco:

Alessandro Ruggeri


Candidati consiglieri: 

Ianne Gaetano
Palumbo Luigi
Fina Gabriele
Cazzetta Patrizio
De Matteis Cosimo (detto Mimino) 
Grasso Marco
D’Amone Margherita
Grasso Silvia
Melechì Francesca 
Arnesano Luigi (detto Gino) 
Marinaci Vincenzo (detto Enzo)
Capoccia Palma (detta Mirella)


NB: Le due liste sono state depositate ufficilamente ieri mattina, 13 maggio 2017. Si vota l'11 giugno.