LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IV - 19 novembre 2017)

Primato tra le realtą associative giovanili di Lecce per il voto nei licei

"Vox populi", ecco i 21 eletti







Partecipazione alla vita politica nelle scuole e attenzione ai temi di attualità con le iniziative extra scolastiche. Questi gli obiettivi di “Vox populi”, ribaditi all’indomani delle elezioni studentesche nei licei di Lecce.

Con oltre 9mila preferenze e 21 eletti (tra rappresentanti d’istituto, componenti della consulta provinciale e membri degli organi di garanzia), il gruppo di giovani guidati da Cosimo Gravili, studente di Unisalento, è la prima realtà associativa giovanile del territorio.

“Vox populi – dice il presidente Gravili – ha migliorato i traguardi raggiunti lo scorso anno. Sono orgoglioso dei risultati raggiunti in queste elezioni. Ci prepariamo ora a sbarcare all’Università del Salento, dove il lavoro di certo non mancherà.”

“Credo che questi risultati - aggiunge il portavoce Massimiliano Greco - siano conseguenza dell’impegno profuso in questi due anni”.

“È stata premiata la nostra serietà – conclude Francesco Spedicato del Banzi - ora guardiamo alla Consulta provinciale, dove proveremo a conquistare la presidenza”.

Ed ecco i rappresentanti di istituto eletti: Gianmarco Carrà e Matteo Capone per il De Giorgi; Francesco Spedicato e Carlo Maggio per il Banzi; Mario Matrisciano per l’Istituto Marcelline; Giulio Mongelli, Federico Vergara e Giulia di Lecce per il Deledda; Matteo De Nitto Personé, Flavio Spedicato e Emanuele Mazzotta per il Fermi. Alla Consulta provinciale vanno: Carlo Maggio, Benedetta Greco, Alessandro Malerba, Ugo Sticchi, Matteo Keci, Edoardo Scrimieri, Federico Vergara e Giulio Mongelli. Aurora Novembre, infine, eletta componente dell’organo di garanzia del De Giorgi.
Rosario Faggiano