LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XVII - 14 luglio 2018)
VEGLIE – Ouverture con Locomotive giovani stasera, alle 21.30, nel chiostro dell'ex Convento francescano
Jazz sotto le stelle a Veglie
Riflettori su “Jazz in Veglie”. Si apre stasera, alle 21.30, nel chiostro dell’ex Convento francescano di Veglie, la nuova edizione della storica rassegna, ormai rilevante appuntamento dell’estate musicale salentina.
Promossa dalla Pro Loco e da “Veglie News”, con il patrocinio del Gal “Terra d’Arneo” e la collaborazione dell’Assessorato comunale alla Cultura e di “Salento Web Tv” (media partner), la manifestazione si svolgerà fra oggi e domani, col tema “The next generation”. L’apertura sarà con “Locomotive giovani”, la scuola jazz di “Locomotive Jazz Festival”. Sul palco Andrea Rossetti (piano), Giancarlo Martino (basso), Davide Chiarelli (batteria), Marco Chiriatti (sax), Davide De Luca (voce) e Giorgia Faraone (voce).
“Gli artisti – viene sottolineato - offriranno un repertorio raffinato rivisitato con la freschezza della loro giovane età. Non si esclude la presenza a sorpresa di prestigiosi artisti che renderanno la serata unica e indimenticabile”.
Domani, alle 21.30, “Standard jazz night” con “Mag trio” (Giuseppe Magagnino, Michele Colaci e Cristian Martina) & Vittorio Cuculo.
Durante le due serate, nel chiostro saranno esposte opere degli artisti Salvatore Strafella, Luigi Vetrano, Enza Patera e Carlo Politi.
Rosario Faggiano