LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 14 dicembre 2017)

SALICE – Oggi alle 20

Un "viaggio" per immagini nel calendario della Pro Loco

Un







SALICE – Pronto il calendario 2018 della Pro Loco. L’iniziativa sarà presentata stasera, alle 20, nel Centro polifunzionale.

Interverranno i docenti Antonio Scandone, Pippi Margarito, Cosimo Faggiano e il presidente della Pro Loco Michele Lupo.

Grazie alla grafica particolarmente curata, alle scelte delle immagini che “raffigurano” i dodici mesi dell’anno, il nuovo calendario riserva non poche novità.

La prima è una foto suggestiva de “L’albero dei diavolo” (il leggendario ulivo che si trova all’uscita del paese, sulla Salice-Novoli).

“Si tratta – viene spiegato – di un albero ultrasecolare, con enormi radici e con un tronco dalla circonferenza gigantesca, che poi si apre in una chioma amplissima”.

Nelle altre pagine compaiono immagini di Torre Lapillo, dei nuovi giardini pubblici del convento di Salice, della Grotta della Madonnina, del chiostro dei francescani, della produzione vinicola della Cantina cooperativa e di “Casilli”, dei vigneti doc e del Presepe artistico poliscenico di Francesco Spagnolo.

C’è anche una bella foto di un piatto di “ciciri e tria” che richiama l’omonima sagra organizzata dalla Pro Loco durante l’estate. Diversi i richiami ad attività artigianali e commerciali locali.
Rosario Faggiano