LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XVI - 18 agosto 2017)

GUAGNANO – Stasera alle 21 la serata clou della manifestazione

Premio "Terre del Negroamaro"

Premio





Riflettori sul Premio “Terre del Negroamaro”. Il sipario si alzerà stasera, alle 21, in piazza Madonna del Rosario a Guagnano.

I premiati di quest’anno, personalità che “hanno dato lustro al Salento e alla Puglia”, saranno Lucia Buffo, giornalista del Tg2, Eduardo Pascali, preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università del Salento, Luca Calabrese, chirurgo oncologo, Claudio Quarta, titolare dell’omonima azienda vinicola, Silvia Perrone, ballerina del “Canzoniere Grecanico Salentino”.

Ospite Vittoria Cisonno, del Movimento Turismo del Vino Puglia. Dopo la premiazione, che sarà arricchita da interventi musicali di “The Three Souls Soul”, concerto conclusivo di Antonella Ruggiero, accompagnata dai musicisti Mark Harris, Roberto Colombo e Ivan Ciccarelli. Presenterà la serata la giornalista Azzurra De Razza.

La manifestazione comprenderà, come ogni anno, anche (e soprattutto) molti spazi del centro storico dedicati al gusto, all’arte e alla musica di BeDixie, The Crazy Band e Stella Band Serenade.

Aziende gastronomiche e prestigiose cantine dell’area, saranno protagoniste in numerosi stand. Verranno offerti piatti tipici, assieme a vini rossi, bianchi e rosati di alta gamma. Nel Museo del Negroamaro, mostra di Fotofucina e live di Gusto Divino. In via San Vito, infine, proiezioni e rappresentazioni a cura del “Gruppo Teatro Parrocchiale”. L'after-party, in via Cellino, presso Arci Rubik, sarà con il dj set di Sonda (ore 1,00).
Il Premio è stato promosso da Comune e Comitato tecnico operativo, con il patrocinio di Regione, Provincia, Università del Salento, Camera di Commercio, Coldiretti e Unione dei Comuni del Nord Salento.

La manifestazione ha un avuto il prologo ieri con il walking tour di Salento Wine Tours, l’incontro con Ernesto Di Renzo, docente dell’Università Tor Vergata, e lo spazio con il dj set di Don Pasta.
Rosario Faggiano