LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/X – 23 febbraio 2016)

GUAGNANO – Dibattito in rete

Monte ora minaccia di lasciare la maggioranza

Monte ora minaccia di lasciare la maggioranza
E l’opposizione invita il sindaco a dimettersi






GUAGNANO – Fibrillazioni in maggioranza. Il consigliere Alfredo Monte annuncia in rete di voler uscire dalla coalizione guidata dal sindaco Fernando Leone. La minoranza coglie la “scossa” e invita il primo cittadino a dimettersi.

Le esternazioni di Monte su Facebook, nonostante al momento non abbiano avuto alcun seguito formale, per i consiglieri Gianvito Rizzo, Massimiliano Guerrieri e Pino Rizzo sono rilevanti.

Sembra che i malumori fra Monte, delegato alla Polizia urbana, e alcuni esponenti della maggioranza derivino da modifichee alla viabilità della frazione di Villa Baldassarri.

L’installazione di alcuni segnali stradali di senso unico, sarebbero stati contestati a Monte, oltre che dai cittadini interessati, anche da assessori.


“Apprendiamo da Facebook - affermano i consiglieri di opposizione - che Monte ha deciso di lasciare la maggioranza. Già da diversi mesi i contrasti e le diversità di vedute sulla linea di governo della Giunta Leone erano emersi in maniera plateale in più occasioni. Ma, da quanto emerge in questi giorni da uno scambio di post con alcuni cittadini circa l'ennesima modifica della viabilità all'interno del territorio comunale, lo stesso consigliere si è detto pronto a dimostrare le sue ragioni nelle opportune sedi giudiziarie. A noi cittadini non è dato di conoscere quali siano queste ragioni e quanto gravi siano i motivi che spingono Monte a minacciare le vie legali. Per l'ennesima volta assistiamo alla solita, inopportuna pantomima i cui attori non hanno alcun rispetto e ritegno nei confronti della cittadinanza. Sono mesi che invitiamo sia il consigliere Monte che altri suoi colleghi ad abbandonare questa maggioranza costringendo Leone alle dimissioni. Speriamo che questa sia la volta buona per dare a Guagnano un nuovo governo”.
Rosario Faggiano