LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/IX - 6 aprile 2017)

SALICE – Dibattito alle 19 nel Centro polifunzionale

Il centrosinistra spiega le sue primarie

Il centrosinistra spiega le sue primarie






SALICE – Il centrosinistra chiama a raccolta sostenitori, simpatizzanti e cittadini per presentare e spiegare il “valore” delle primarie per la scelta del candidato sindaco.

Oggi, alle 19, nel Centro polifunzionale, si terrà un incontro sull’iniziativa, avviata per realizzare un progetto di lista unitario grazie al reciproco e contestuale passo indietro di Alessandro Ruggeri e Gaetano Ianne, già in campo rispettivamente per il Pd e per l’associazione “Itaca”. E dovrebbero essere proprio Ruggeri e Ianne gli unici partecipanti certi alle primarie.

Al momento, infatti, non sono state annunciate altre adesioni (per avanzare eventuali nuove candidature, presso la sede del Pd, c’è tempo fino alle 20 di domenica prossima). Le primarie si terranno il 23 aprile.

“L’incontro – dice Enzo Marinaci, segretario Pd – è stato programmato per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza delle primarie. Queste rappresentano un appuntamento che deve essere visto come un momento di confronto e non di scontro. Un’occasione, insomma, per conoscere le idee e i programmi dei partecipanti per lo sviluppo del nostro paese”.

Ruggeri e Ianne, intanto, spiegano perché hanno rinunciato a progetti di lista separati: "Abbiamo deciso di ascoltare la gente, nonché le linee guida dei nostri referenti provinciali e regionali che hanno spinto molto per unificare l'area. Riteniamo pertanto che sia una scelta di responsabilità e di maturità verso il cambiamento. Abbiamo il dovere di riunire il centrosinistra a Salice e creare le condizioni per creare un nuovo percorso democratico".
Rosario Faggiano